Terrario per piante: cos’è il BiOrb Air
Stai cercando un modo più originale per coltivare le tue piante? Il terrario BiOrb Air è la soluzione! Un elegante terrario che oltre a ospitare le tue piante preferite è anche un fine oggetto di design. La sua forma e la tecnologia innovativa che c’è dietro, infatti, permette a un terrario BiOrb Air di essere posizionato in qualsiasi punto, che sia illuminato o meno.
Prima di scoprire le funzionalità di questo innovativo terrario, rispondiamo alla domanda più semplice: che cos’è il BiOrb Air?
Un mondo naturale. Un ecosistema a sé stante. Un microclima che puoi creare come vuoi, basta scegliere le piante che più ti piacciono. Un “oggetto” che darà un tocco di classe al tuo salotto. Un vaso insolito dove posizionare una pianta. E non solo.
Cos’è il BiOrb Air: il terrario per piante innovativo
Piante carnivore, tropicali, muschi, piccoli animali.
In un terrario BiOrb Air si possono inserire tutte quelle piante che non potrebbero vivere alle temperature a cui noi siamo abituati, creando un ambiente favorevole alla loro crescita, con la giusta dose di illuminazione, acqua e umidità. Nelle tipologie più grandi, i terrari possono ospitare anche animali com gechi, rane e altri piccoli anfibi (anche se l’idea originale non prevede un microsistema adatto agli animali).
Perché scegliere un terrario per piante?
BiOrb Air ti aiuta a coltivare qualsiasi tipo di pianta. Ad esempio, questa tecnologia permette la coltivazione di piante esotiche e tropicali, e di conseguenza sensibili e che hanno bisogno di un’attenzione maggiore rispetto alle altre.
E’ studiato appositamente per realizzare un ecosistema quasi autosufficiente: il LED simula l’alba, la luce diurna, il tramonto e la notte. Questo sistema permette al terrario di essere posizionato anche in una zona poco illuminata dalla luce naturale. Alla base è presente un serbatoio dove inserire l’acqua, e a seconda del modello è presente anche una ventola che attraverso un filtro a carbone ricicla l’aria all’interno e ne inserisce di fresca proveniente dall’esterno. In questo modo, le piante avranno aria pulita e si eviterà che il vetro si appanni per l’umidità, in modo da poter mostrare tutta la bellezza delle piante.
Un terrario di questo tipo ha come terreno un composto sterilizzato di cocco, mentre sotto si trova un tappetino capillare, che raccoglie l’acqua dalla base. Le radici, dal terreno, scendono fino al tappetino e per capillarità assorbono l’acqua, senza toccare mai il liquido, ed evitando così il rischio che possano marcire. Inoltre, alcune tipologie di terrario sono dotate di un vaporizzatore, che spruzzerà l’acqua in 3 modalità diverse, a seconda delle piante presenti nel microclima.
Un esempio di design
Alla base di un terrario BiOrb Air c’è senza dubbio l’idea di creare non solo un “vaso” con delle piante, ma un oggetto di classe, elegante, adatto anche come un soprammobile di valore, dato anche il prezzo a cui alcuni terrari possono arrivare.
Oltre alla presenza di piante originali, anche la forma del terrario è stata pensata per diventare parte dell’arredamento di un salotto o sala d’attesa, adattandosi alla perfezione a uno stile minimale e moderno, ma senza apparire fuori posto in un soggiorno elegante o classico piuttosto che di un luogo di lavoro.
Fratello di Biorb Air è BiOrb Water, adatto a paesaggi acquatici, con piante naturali e per questo originali anche senza la presenza di pesci.
Vuoi acquistare e allestire il tuo nuovo terrario per piante e sei interessato al BiOrb Air? Noi di AquaYama siamo rivenditore autorizzato di tutta la linea Oase, di cui BiOrb fa parte, forniamo spedizione in tutta italia e volendo anche l’allestimento dello stesso.
Se sei rimasto affascinato dai colori sgargianti e dalle forme sinuose delle piante da acquario sappi che la scelta è vastissima e gli accostamenti che si possono fare sono infiniti. Se non sai come orientarti e vuoi ottenere il meglio dal tuo acquario la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti ad AquaYama. Il nostro negozio, collocato a Padova, si avvale di un team di esperti che sa perfettamente venire incontro alle esigenze di tutti i clienti, regalando la possibilità di introdurre in casa un piccolo “angolo di paradiso terrestre”. Offriamo la possibilità di avviare progetti personalizzati, di acquistare prodotti e di richiedere pulizia e manutenzione. Il fine è quello di mantenere al meglio il proprio acquario e arricchirlo di tutto ciò che ricorda la natura e che allieta l’anima.